Negli ultimi mesi Cartwright Pescatore ha rafforzato la propria presenza sul territorio e ampliato le collaborazioni per offrire un servizio sempre più completo, vicino alle esigenze e alle aspettative delle imprese.
In questo contesto, lo studio ha quindi annunciato la partnership con Ghezzi Nicoli Retus Rondo, realtà di riferimento per il diritto del lavoto, con cui l’Avv. Lucia Buccolieri, fra i promotori di questa collaborazione, aveva già consolidato un rapporto di lunga data.
Ghezzi Nicoli Retus Rondo si occupa esclusivamente di diritto del lavoro, diritto sindacale e diritto della previdenza sociale, con un elevato livello di specializzazione derivante da una vocazione esclusiva, anni di esperienza e dalla particolare qualificazione dei suoi componenti. Lo studio assiste importanti e storiche imprese, sia bolognesi sia regionali e nazionali, confermandosi un punto di riferimento nel settore.
Pur mantenendo la propria autonomia, i due studi operano in forte sinergia per tutti i clienti interessati a usufruire dei loro servizi.
Cartwright Pescatore vanta una solida esperienza in molteplici settori: dal commercio internazionale al diritto commerciale e societario, dal diritto fallimentare e della crisi d’impresa al diritto industriale e dell’informatica, fino al diritto del lavoro, con competenze specifiche in arbitrato, sia nazionale che internazionale.
Si occupa inoltre di Partenariato Pubblico Privato, operazioni di Project Financing, Trust, nonché di diritto alimentare e vitivinicolo e diritto della navigazione.
Il forte radicamento territoriale di Cartwright Pescatore si riflette nella presenza di sedi distribuite su gran parte del territorio nazionale.
Parallelamente, lo studio si distingue per una vocazione internazionale, grazie alla presenza di professionisti madrelingua, abilitati nei rispettivi Paesi d’origine, e di professionisti italiani con master e esperienze formative all’estero.
Questo consente di fornire assistenza in italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo, un vantaggio cruciale in un mercato sempre più globale, dove numerosi rapporti commerciali e contenziosi hanno rilevanza internazionale.
In foto: Eleonora Giacometti e Maddalena Poggi, di Cartwright Pescatore, e Nicola Ghezzi e Lucia Buccolieri di Ghezzi Nicoli Retus Rondo.