LATERAL

BonelliErede: entrano a Milano i soci Maria Cristina Storchi, Andrea Novarese e Francesco Pirisi

I tre professionisti provengono da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici

10-10-2025

BonelliErede: entrano a Milano i soci Maria Cristina Storchi, Andrea Novarese e Francesco Pirisi

Maria Cristina Storchi, Andrea Novarese e Francesco Pirisi sono entrati in BonelliErede in qualità di soci nella sede di Milano.

 

Gli ingressi dei professionisti, che provengono da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici (Gpbl), sono finalizzati al rafforzamento dello studio nell’assistenza alle società quotate e Public M&A, nel Restructuring & Insolvency e nel Banking & Finance.

 

Maria Cristina Storchi ha maturato una consolidata esperienza nel diritto societario, con un focus sulle operazioni straordinarie di società quotate, M&A e private equity, ristrutturazioni ed equity capital markets. Assiste investitori istituzionali e multinazionali attive in molteplici settori, tra cui retail, aerospazio, energia e infrastrutture. 

 

In BonelliErede, si unisce al dipartimento di diritto societario e ai Focus Team Banche, Corporate Governance, Equity Capital Markets e Crisi aziendali e ristrutturazioni del debito.

 

La professionista torna in BonelliErede dopo essere collaborato con Bonelli Erede Pappalardo dal 1995 al 2007. 

 

Nel corso della sua carriera ha anche ricoperto il ruolo di partner in Latham & Watkins e White & Case

 

Nel 2024 è passata a Gpbl dove è stata equity partner.

 

Andrea Novarese ha un’esperienza pluriennale nella strutturazione e gestione di operazioni di leverage e acquisition finance, asset finance, project finance e senior secured lending, debt capital markets e ristrutturazioni del debito, e agisce al fianco di banche, investitori istituzionali e società operanti nei settori manifatturiero, automotive, farmaceutico, aerospaziale e delle infrastrutture.

 

Entra a far parte del dipartimento Crisi aziendali e ristrutturazioni del debito e dei Focus Team Banche e Shipping, Transport & Logistics.

 

Dal 1999 al 2007 ha esercitato in Bonelli Erede Pappalardo, raggiungendo il ruolo di partner. Con la medesima carica ha collaborato con Latham & Watkins e White & Case. Da maggio 2024 è stato equity partner di Gpbl.

 

Si unisce al dipartimento Crisi aziendali e ristrutturazioni del debito e al Focus Team Banche anche Francesco Pirisi, il cui percorso professionale comprende l’assistenza a imprese, fondi, banche e altri istituti di credito in un’ampia varietà di operazioni di finanziamento, sia domestiche sia cross-border, nonché in operazioni di distressed M&A, ristrutturazioni societarie e del debito (anche nel contesto di procedure concorsuali).

 

Dopo l'inizio di carriera in BonelliErede il professionista ha collaborato con Legance, Latham & Watkins e White & Case come associate. Prima di tornare in BonelliErede è stato junior partner di Gpbl.

 

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA