Venture capital

Bending Spoons, maxi round da 710 milioni di dollari. Clifford Chance e Cms gli advisor

Cms ha assistito tutti i fondi e gli altri investitori con un team guidato dal partner Massimo Trentino. Clifford Chance ha seguito Bending Spoons con un team guidato dal partner Filippo Isacco

04-11-2025

Bending Spoons, maxi round da 710 milioni di dollari. Clifford Chance e Cms gli advisor

Ci sono gli studi Cms e Clifford Chance per gli aspetti legali.

 

Ma anche Znr Notali per gli aspetti notarili e T.Rowe Price alla guida dei fondi che hanno contribuito al maxi-round di investimenti da 710 milioni di dollari di Bending Spoons, una delle principali società tecnologiche europee che porta così la propria valutazione pre-money a 11 miliardi di dollari.

 

L'operazione è stata guidata da fondi gestiti da T. Rowe Price Investment Management, Inc., con la partecipazione, tra gli altri, di Baillie Gifford, Cox Enterprises, Durable Capital Partners, Fidelity Management & Research Company, Foxhaven Asset Management e Radcliff.

 

Cms ha assistito tutti i fondi e gli altri investitori con un team guidato dal partner Massimo Trentino e composto dal senior associate Valerio Giuseppe Daniele e dalla junior associate Carlotta Scuccimarra, con il counsel Giulio Poggioli per gli aspetti regolamentari.

 

Clifford Chance ha invece assistito Bending Spoons con un team guidato dal partner Filippo Isacco, con la counsel Elisa Ielpo, coadiuvati dalla senior associate Mariasole Rinciari e dall'associate Edoardo Coletti.

 

Il team di Znr Notai è composto infine dal notaio Federico Mottola Lucano e da Claudio Zivelonghi.

 

Nella foto: Valerio Giuseppe Daniele e Massimo Trentino di CMS e Filippo Isacco e Elisa Ielpo di Clifford Chance.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA