nomine

Antonio Legrottaglie ed Edoardo Galeotti promossi partner di Dentons

Con queste nuove nomine, Dentons conta così 44 partner, per un totale di oltre 160 professionisti

10-06-2024

Antonio Legrottaglie ed Edoardo Galeotti promossi partner di Dentons

Lo studio legale Dentons ha nominato equity partner Antonio Legrottaglie e socio salary Edoardo Galeotti. Con queste nuove nomine, l'insegna conta 44 soci, per un totale di oltre 160 professionisti.

 

Antonio Legrottaglie fa parte del team di Corporate M&A dello studio. Assiste principalmente fondi di private equity e club deal italiani ed esteri. In tale contesto, ha sviluppato una riconosciuta specializzazione nell’assistere fondatori e financial sponsor di progetti di build-up, supportandoli sia nella creazione della piattaforma societaria iniziale sia nelle varie operazioni di acquisizione incluse nella pipeline del progetto. Inoltre, da diversi anni, opera anche nel settore del venture capital e delle startup, assistendo regolarmente investitori italiani ed esteri in tutte le tipologie di round di investimento e fornendo consulenza a startup e scaleup caratterizzate dal forte sviluppo tecnologico. Ha maturato una pluriennale esperienza nei settori healthcare e life science, assistendo clienti italiani ed esteri in acquisizioni, dismissioni e joint venture. Laureato all'Università Bocconi nel 2015, Legrottaglie ha iniziato la sua carriera come praticante di Giliberti Triscornia e Associati nel 2007, poi nel 2011 è entrato in Cleary Gottlieb Steen & Hamilton come associate. Nel 2014 Legrottaglie è passato a Snam come legal counsel M&A and foreign affairs, fino ad approdare in Dentons nel 2017 come senior associate.

 

Edoardo Galeotti fa parte del team di Banking and Finance dello Studio. Assiste primarie banche italiane e internazionali, istituzioni finanziarie, fondi di private equity e private debt e società (quotate e non) in relazione a operazioni di acquisition e leveraged finance, corporate e syndicated lending. Vanta, segnatamente, una specializzazione nelle operazioni di real estate finance con particolare riguardo all’assistenza ai fondi (borrower side) e al fund finance, lato fondi. È specializzato, inoltre, in complesse operazioni leverage buy-out, italiane e cross-border, che coinvolgano banche e istituzioni finanziarie. Infine, supporta i clienti in qualsiasi tipologia di finanziamento alle imprese in crisi. Laureato all'Università degli Studi di Milano nel 2007, nello stesso anno ha iniziato la sua carriera come praticante di MBL&Partner. Nel 2010 è entrato con il ruolo di associate in Marena Castorino D'Angelo & Fagotto e nel 2011 in Pedersoli, dove è diventato senior associate nel 2016. Il professionista è poi entrato in Dentons nel 2016 in qualità di senior associate.

 

Oltre ai nuovi partner, è stato promosso al ruolo di managing counsel Alessandro Gnoato del dipartimento di Real Estate, mentre sono stati promossi al ruolo di senior counsel Filippo Frabasile, Giulia Marcucci e Marco Prandelli, rispettivamente nelle practice di Corporate M&A, Litigation and Dispute Resolution, ed Employment and Labor. Infine, sono stati promossi al ruolo di counsel Riccardo Narducci e Bianca Chiara Sinisi del dipartimento di Banking and Finance e Carlotta Soli del dipartimento di Real Estate.

 

Dentons, guidato dal managing partner Federico Sutti, ha chiuso l’ultimo anno fiscale con un aumento del fatturato da 56,9 a 69,5 milioni di euro, con un balzo del 22,2%. La crescita dell’utile è stata ancora maggiore, dell’ordine del 31% circa, passando da 29,4 a 38,5 milioni.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA