Alex Ingrassia nuovo socio equity di Affirm

In precedenza ha lavorato per lo Studio Ingrassia

04-03-2024

Alex Ingrassia nuovo socio equity di Affirm

 

di Valentina Magri

 

Alex Ingrassia, avvocato cassazionista specializzato nel diritto penale e docente di diritto penale tributario all'Università degli Studi di Milano, è diventato socio equity di Affìrm penalisti associati. Affiancherà gli altri soci Leonardo Cammarata, Carlo Tremolada e Claudio Schiaffino. In precedenza, Ingrassia è stato name partner dello Studio Ingrassia.

 

Con il suo ingresso, la boutique di diritto penale d'impresa Affìrm penalisti associati, fondata nel novembre 2023, conta quattro soci equity e sei collaboratori. Prima di aprire il suo studio, Ingrassia ha collaborato dal 2008 al 2018 con l'insegna Troyer Bagliani.

 

Alex Ingrassia assiste e difende in giudizio società, amministratori, sindaci, imprenditori, professionisti e artisti coinvolti in processi di criminalità dell’economia e, in particolare, accusati di reati tributari, doganali e dell’insolvenza dell’impresa. Il professionista è autore di numerose pubblicazioni, tra cui due monografie, una in materia di diritto penale tributario, l'altra sulla relazione tra rischio di impresa e rischio penale.

 

 

 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA