Raffaella Quintana, penalista con consolidata esperienza in tutti gli ambiti del diritto penale d’impresa e, più in generale, della compliance è entrata in Advant Nctm come nuova partner.
Contestualmente all'ingresso della professionista, che proviene da Dla Piper, verrà creato un dipartimento specializzato in White Collar Crime, Investigations & Compliance di cui Raffaella sarà la coordinatrice.
Raffaella Quintana entra presso la sede romana dello studio con un team composta dai managing associate Francesco Lalli e Federico Lucariello, dalle senior associate Ornella Belfiori e Francesca Cannata e dai trainee Matteo Nicolì, Paolo Vespa e Jacopo Nicolaj.
Con un lungo percorso professionale nel diritto penale d’impresa, la professionista è riconosciuta ai vertici delle principali directories internazionali e si occupa di tutte le problematiche connesse, con particolare riguardo a casi di reati contro la pubblica amministrazione, reati fiscali, societari e fallimentari, oltre che ambientali e in materia di Health & Safety, legal internal investigations, nonché ad aspetti legati alla responsabilità degli enti ai sensi del D.Lgs. 231/2001.
L'arrivo di Raffaella Quintata rappresenta un ulteriore passo nel percorso di crescita di Advant Nctm nell’area del diritto penale d’impresa, anche a seguito del recente ingresso di Luigi Orsi e Alice Baccin, che consente di completare l’assetto dell’attuale team, integrandosi in modo sinergico con le competenze già presenti in studio in materia di compliance, grazie alle attività degli avvocati Paolo Gallarati, Raffaele Caldarone e Luca Cavagnaro.