venerdì 14 dicembre 2018
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO

L'AVVOCATO DIGITALE

REGISTRATI E SCARICA LO SPECIALE

C’è più di un buon motivo per cui uno studio dovrebbe curarsi della propria immagine digitale. Il primo su tutti però emerge dal sondaggio lanciato da TopLegal e The Story Group – Nati per raccontarti nel mondo in house: i committenti dei mandati legali usano già i siti internet e alcuni social per formarsi un’idea su chi offre loro servizi di consulenza. Si è volu-to sondare il punto di vista dei clienti e comprendere come queste tematiche si inseriscono nella loro percezione dell’offerta di servizi legali.

La prima analisi effettuata dalla presente ricerca “L'avvocato digitale” ha messo al centro dell’analisi i siti web degli studi, tracciando un continuum su cui si posizionano le varie strategie comunicative, ampliando poi l’analisi a una valutazione del livello della forza digitale del brand per ciascuna insegna. Il risultato mostra come la comunicazione digitale sia percepita all’esterno come una cartina al tornasole del grado di istituzionalizzazione di uno studio. Percezioni che andranno anche a incidere nell’assegnazione dei mandati. Oltre il 64% indica infatti che forza e immagine del brand di uno studio legale sono uno degli elementi considerati nella valutazione. Ancor più, per il 16% dei casi, se si tratta di un mandato con alta visibilità pubblica.

Compila il modulo e scarica L’AVVOCATO DIGITALE

Nome
Cognome
Email:  
Telefono  
Società  
Professione  
Commenti
L’EDITORIALE
IL 2018 IN CINQUE TENDENZE
di Marco Michael Di Palma
http://www.toplegal.it/news-speciali

http://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june18.pdf

http://www.irislink.com/settorelegale

https://www.teamsystem.com/Legal/netlex-fatturazione

Credits Landlogic IT

RSS

RSS