mercoledì 12 dicembre 2018
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Le nomine della settimana (06/12)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
06 dic 2018
In pillole

Le nomine della settimana (06/12)

Nasce Publius, Angelini lascia Scoca
Fabio Giuseppe Angelini ha lasciato Scoca per dare vita a un nuovo studio, Publius: insegna focalizzata sul diritto dell’economia e sui settori ad alta regolamentazione pubblica. Oltre al founding partner Angelini, Publius conta altri due soci: Angelo Romano (equity partner) e Giuseppe La Rosa (associate partner), entrambi provenienti da Scoca, dove ricoprivano il ruolo di counsel. 

Nasce Sib Lex, l'insegna fondata da Grippiotti
Giovanni Antonio Grippiotti ha fondato il nuovo studio legale Sib Lex, con sede a Roma e a Milano. L'insegna è specializzata nel settore della proprietà industriale e del diritto d'autore e di immagine, web reputation, privacy, concorrenza sleale. Al suo interno entrano anche il partner Mario Pozzi e l'associate Federico Caruso

Lorenzo Corte co-head dell'M&a di Skadden a Londra
L'insegna americana Skadden ha annunciato la nomina di Lorenzo Corte quale co-head del dipartimento M&a di Londra, insieme a Scott Hopkins. Corte, partner di Skadden dal 2009, è anche alla guida dell’Italian desk di Skadden. È specializzato in operazioni di M&a cross-border, inclusi contested takeover, acquisizioni private, operazioni di private equity e joint venture. 

Due ingressi in Scln Legal Network
Scln Legal Network ha annunciato l'ingresso nel proprio team fiscale dei due partner Giosuè Manguso Luca Procopio. Manguso proviene da Scgt, di cui era of counsel, ed è impegnato, prevalentemente, in materia di imposizione diretta delle imprese. Procopio, precedentemente titolare dell’omonimo studio, è esperto di processo tributario e fase pre-contenziosa.

Fabrizio Garofoli of counsel di Morri Rossetti
Morri Rossetti ha annunciato l'ingresso di Fabrizio Garofoli in qualità di of counsel, che va a coordinare il dipartimento restructuring e crisi d’impresa dello studio. Fabrizio Garofoli, che aveva fondato un proprio studio a Milano, ha maturato esperienza nel campo della crisi di impresa sia in fase pre concorsuale che concorsuale.

Vincenzo Troiano membro dell'Esma Smsg
Vincenzo Troiano, socio di Chiomenti, è stato nominato membro del Securities and Markets Stakeholder Group (Smsg) dell'autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati (Esma), a seguito di approvazione del consiglio di vigilanza dell'Esma. Il professionista inizierà il proprio mandato a partire dal 1° gennaio 2019 per una durata di 2 anni e mezzo. 

Nctm lancia il progetto Startup@Nctm
Nctm ha attivato il progetto Startup@Nctm con lo scopo di rendersi un interlocutore per le imprese innovative. Ha quindi costituito un comitato startup che coordina le attività del progetto e sono stati creati due team dedicati a specifiche aree: fintech e biotech-life science con competenze multidisciplinari.

Pepe diventa studio associato
Lo studio Pepe si trasforma in studio associato, allargando la partnership a Francesco Ferrara, al quale è anche affidato il ruolo di managing partner, e Valentina Pepe, esperta in diritto del lavoro.

De Berti Jacchia sigla un accordo con Yus
De Berti Jacchia ha annunciato la sigla di un accordo di alleanza con lo studio russo Yus. L'accordo si concretizzerà a partire dal 1 gennaio 2019, con la presenza stabile, in qualità di counsel di De Berti Jacchia, del partner Maria Lovtsova, capo del dipartimento legal di Yus, specializzata in Ip protection e litigation.




CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Le novità Iva in vigore dal 2019: fatturazione elettronica e Gruppo IVA

Milano

giovedì 13 dicembre
Le novità Iva in vigore dal 2019: fatturazione elettronica e Gruppo IVA
Il conflitto di interessi: stato dell’arte della normativa e impatti operativi

Roma

martedì 18 dicembre
Il conflitto di interessi: stato dell’arte della normativa e impatti operativi
Corso di Perfezionamento Diventare Avvocato in Studio Legale Associato

Verona

gennaio 2019
Corso di Perfezionamento Diventare Avvocato in Studio Legale Associato
Connettività e IoT: sfide Antitrust e IP per le imprese

Milano

giovedì 24 gennaio
Connettività e IoT: sfide Antitrust e IP per le imprese
II Edizione Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert

Roma

venerdì 15 febbraio
II Edizione Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert


http://www.toplegal.it/news-speciali

http://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june18.pdf

http://www.irislink.com/settorelegale

https://www.teamsystem.com/Legal/netlex-fatturazione

Credits Landlogic IT

RSS

RSS