domenica 21 ottobre 2018
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
I mandati della settimana (04/10)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
04 ott 2018
In pillole

I mandati della settimana (04/10)

 

IN EVIDENZA

Mars Drinks passa a Lavazza con PwC Tls
PwC Tls ha assistito il gruppo Lavazza, per gli aspetti legali e fiscali, nell’acquisizione del business di Mars Drinks da Mars Incorporated. L’acquisizione è stata condotta internamente da Simona Musso e Marco Braida, con il supporto di Cleary Gottlieb Steen & Hamilton. Lavazza è stata assistita, inoltre, da Jp Morgan e The Boston Consulting Group. Mars è stata assistita da Freshfields Bruckhaus Deringer, Kpmg e Bank of America Merrill Lynch. Si ritiene che l'acquisizione abbia un valore di circa 650 milioni di dollari.

LA SETTIMANA IN BREVE

Gli studi negli accordi tra Qingdao Haier e Candy
Orrick ha assistito Qingdao Haier nell’acquisizione, per un importo pari a 475 milioni di euro, di Candy, assistita da Cleary Gottlieb. PwC Tls in coordinamento con PwC Consultants (Shenzhen) ha supportato Qingdao Haier per gli aspetti fiscali. Jp Morgan ha assistito Qingdao Haier in qualità di unico advisor finanziario internazionale. Goldman Sachs, invece, ha assistito Candy in qualità di advisor finanziario, mentre Malguzzi ha assistito Candy in qualità di advisor fiscale.

Dentons con Johnson & Johnson nella cessione di Diabetes Care
Dentons ha assistito Johnson & Johnson Medical nella cessione del ramo di azienda italiano Diabetes Care a LifeScan Italy, la newco costituita dal Fondo Platinum Equity. 

Dentons e Gianni Origoni per l’acquisizione di Atlantide
Dentons ha assistito Banca Sistema nella conclusione di un accordo vincolante per l’acquisto del 100% di Atlantide, assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli. Nel 2019 è inoltre prevista la successiva fusione di Atlantide in Banca Sistema. 

Legance nell'acquisizione dell’ospedale Villa Chiara
Legance ha assistito il Gruppo Ospedaliero San Donato nell’acquisizione di una partecipazione di maggioranza nell’ospedale privato accreditato Villa Chiara e di un’area limitrofa al servizio dell’ospedale. La venditrice Giovanna Costantini, invece, è stata assistita da Paola Maria Terenziano.

Giliberti Triscornia e Molinari nell’acquisizione di Clouditalia
Giliberti Triscornia ha assistito Irideos, controllata da F2i, nella sottoscrizione del contratto per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Clouditalia Telecomunicazioni. La responsabile legale di Irideos, Giuliana Testore, ha coordinato il team legale interno. Per il venditore Minacom ha agito Molinari.

Nctm e Pedersoli nell’acquisizione di Spm Drink Systems
Nctm ha assistito Electrolux nell’acquisizione di Spm Drink Systems da Grampassi, società holding della famiglia Grampassi, assistita da Pedersoli.

Green Arrow Capital entra nel capitale di Seven Invicta, gli studi
Si è conclusa l’operazione di investimento nel gruppo Seven Invicta da parte del terzo Fondo di Private Equity gestito da Green Arrow Capital Sgr, assistita da Accinni Cartolano. L’operazione è stata finanziata da Mediocredito Italiano e Deutsche Bank. Green Arrow Capital Sgr è stata inoltre assistita da Kpmg Italia, mentre hanno assistito il gruppo Seven, Lazard, Gattai Minoli Agostinelli e Cavalitto Broccio di Torino.

Latham & Watkins nell’acquisizione di Dobla

Latham & Watkins ha prestato assistenza nell'operazione di acquisizione di Dobla da parte di Irca che, a sua volta, è stata acquisita nel 2017 da The Carlyle Group. The Carlyle Group e Irca sono state assistite da Latham & Watkins ha assistito e da NautaDutilh (diritto olandese). Il venditore, invece, è stato assistito dallo studio olandese Houthoff.

White & Case e Allen & Overy nell'acquisizione di Springrowth
White & Case ha assistito Muzinich & Co nell’acquisizione del 100% delle azioni di Springrowth dai relativi soci, assistiti da Allen & Overy.

Fivelex nell'acquisizione di Banca Albertini Syz
Fivelex ha assistito il Gruppo Ersel nell’iter autorizzativo con la Bce e la Banca d’Italia per l’acquisizione della maggioranza di Banca Albertini Syz. Una volta ottenute le autorizzazioni, con l’operazione Ersel ha rilevato il 64,3% appartenente al Gruppo Syz.

Pedersoli e Pavesio nella cessione di Olivotto Glass Technologies
Pedersoli ha assistito Star Capital Sgr e gli azionisti di minoranza negli accordi per la cessione di Olivotto Glass Technologies, a China Glass Holdings. China Glass Holdings è stata assistita Pavesio, da Bakery Tilly e Jia Yuan Law Offices.

Hogan Lovells e La Scala nella cessione del gruppo Dab
Hogan Lovells e La Scala hanno prestato assistenza nella cessione del gruppo Dab, di proprietà della famiglia Aloisi, a un pool di acquirenti guidato da Maddalena Nocivelli. Hogan Lovells ha assistito la famiglia Aloisi, mentre i compratori sono stati assistiti da La Scala. PwC ha agito come advisor finanziario della famiglia Aloisi, mentre Maddalena Nocivelli è stata assistita da Schiavitelli.

Bp nell'acquisizione di Prostand e Colorcom Allestimenti Fieristici
Bp ha assistito Italian Exhibition Group, nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, che ha acquisito il controllo di Prostand e Colorcom Allestimenti Fieristici. Le attività di legal, tax e financial due diligence sulle società target sono state condotte da PwC. I soci di Prostand sono stati assistiti, rispettivamente, da Cdi Global Italy per i profili finanziari, e dallo studio Moscatelli Piraccini per i profili legali. I soci di Colorcom sono stati assistiti, rispettivamente, dallo studio Martini Drappelli, per i profili finanziari e fiscali, e dallo studio Dal Soglio per i profili legali.

Hexpol Ab prende Mesgo, gli studi
Gattai Minoli Agostinelli ha assistito Hexpol Ab nell’acquisizione della maggioranza del capitale sociale di Mesgo. Gatti Pavesi Bianchi ha assistito i venditori, le famiglie Caldara e Finazzi, nonché il Fondo Italiano di Investimento negli accordi relativi alla vendita della propria partecipazione in Mesgo. Lo studio Rho Salerno ha assistito i venditori e la società Mesgo per gli aspetti contabili e fiscali dell’operazione. Di Tanno, invece, ha assistito Nb Aurora e Fondo Italiano di Investimento per gli aspetti fiscali dell’operazione.

BonelliErede e Gianni Origoni nell’acquisizione di Meglio
BonelliErede ha assistito il gruppo Bolton che ha acquisito da Aba l’intero capitale sociale della Meglio, titolare dei marchi Meglio e Premio. Aba, invece, è stata assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli.

Carnelutti con Sominor nell'acquisizione di Melegatti
Carnelutti ha assistito Sominor, facente capo alla famiglia di Roberto Spezzapria, unico investitore, nell'acquisizione del brand Melegatti e del suo stabilimento produttivo. La società acquirente ha ricevuto dal Tribunale di Verona la definitiva aggiudicazione della storica azienda del pandoro e del panettone del veronese.

Made in Italy Fund investe in Palladium Moda, gli studi
Pedersoli, Pavia & Harcourt, Ey, Cartwright Pescatore, Cugini e Cremonini sono coinvolti nell'operazione di acquisizione della maggioranza di Palladium Moda, azienda cui fa capo il marchio 120% Lino, da parte di Made in Italy Fund. Il fondo è stato affiancato da Pedersoli, Pavia & Harcourt e Ey. Palladium Moda, invece, si è avvalsa del supporto dello studio Cugini, di Cartwright Pescatore e di Cremonini.

Tmci Padovan prende Impiantinox, gli studi
Pavia e Ansaldo ha assistito Tmci Padovan nell’acquisizione della totalità del capitale sociale di Impiantinox. I profili fiscali sono stati curati, per conto dell’acquirente, da Stlex. L’operazione è stata in parte finanziata da Mediocredito Italiano, assistito da Cba. I venditori sono stati assistiti da Dalle Rive Lazzaretto di Thiene.

Portolano Cavallo con Workinvoice per l'ingresso di Crif
Portolano Cavallo ha assistito la start up Workinvoice nell’operazione che ha portato Cribis (tramite la controllante Crif), società operante nel settore della business information, ad acquisire una quota pari al 10% della società.


CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
4th Italian Private Equity Conference

Milano

giovedì 25 ottobre
4th Italian Private Equity Conference
19° Convegno annuale ANRA | Imprevisto o probabilità? La carta del risk management

Milano

martedì 13 novembre
19° Convegno annuale ANRA | Imprevisto o probabilità? La carta del risk management
Corso di formazione in  Fiscalità 4.0. Normative fiscali per l’innovazione tecnologica

Roma

novembre 2018
Corso di formazione in Fiscalità 4.0. Normative fiscali per l’innovazione tecnologica
Avvocati e Social Media. Deontologia, Privacy e tecniche per un uso efficace di LinkedIn

Milano

venerdì 23 novembre
Avvocati e Social Media. Deontologia, Privacy e tecniche per un uso efficace di LinkedIn
Corso di Perfezionamento Diventare Avvocato in Studio Legale Associato

Verona

gennaio 2019
Corso di Perfezionamento Diventare Avvocato in Studio Legale Associato


http://www.toplegal.it/news-speciali

http://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june18.pdf

http://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/Speciale_Torino.pdf

http://www.dsg.univr.it/?ent=cs&id=872&tcs=P

Credits Landlogic IT

RSS

RSS