martedì 18 dicembre 2018
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Dla Piper per il bond da 75 milioni di Saxa Gres
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
11 lug 2018
Capital markets

Dla Piper per il bond da 75 milioni di Saxa Gres

 


Dla Piper
ha assistito Saxa Gres nell’emissione del nuovo prestito obbligazionario denominato Grestone bond a tasso fisso – scadenza 2023 di importo nominale complessivo fino a 75 milioni di euro, e nella relativa ammissione a negoziazione sul sistema multilaterale di negoziazione Third Market di Vienna.

L’operazione ha visto coinvolto il team di debt capital markets, con il partner Luciano Morello (in foto), coadiuvato da Fiorenza Marin, Gilemma Nugnes, Roberto Trionte e Martina Antoniutti, che ha seguito gli aspetti inerenti all'offerta privata di scambio, all’emissione e all'ammissione a negoziazione del prestito obbligazionario. Il team di banking and finance guidato dal legal director Claudio D'Alia, sotto la supervisione del partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli, coadiuvato da Gianfranco Giorgio e da Raffaele Costanzo, ha curato, fra l'altro, i profili relativi alla costituzione delle garanzie a favore degli obbligazionisti del nuovo prestito obbligazionario e al rilascio delle garanzie relative ai precedenti bond. Inoltre sono stati coinvolti il team tax, con il partner Andrea Di Dio, e il team equity capital markets con il partner Francesco Aleandri.

Il prestito obbligazionario, destinato a investitori qualificati, è stato sottoscritto in parte da nuovi investitori, e in parte dagli obbligazionisti dei due prestiti precedentemente emessi da Saxa Gres mediante adesione a un'offerta privata di scambio con il nuovo bond. Pertanto, contestualmente all'emissione del nuovo bond, si è proceduto all'annullamento delle precedenti obbligazioni della società. Il nuovo prestito obbligazionario è garantito, fra l'altro, da ipoteche, privilegi speciali, pegno su brevetti e su azioni.

Saxa Gres è una società attiva nella produzione di piastrelle e materiali per la pavimentazione. Il prestito obbligazionario è volto a finanziare l'avvio di un innovativo processo di economia circolare. 

 
tags: Dla PiperGiovanni Ragnoni Bosco LucarelliAndrea Di DioFrancesco AleandriClaudio D'AliaGianfranco GiorgioLuciano MorelloGilemma NugnesFiorenza MarinMartina AntoniuttiRaffaele CostanzoRoberto TrionteSaxa Gres
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Il conflitto di interessi: stato dell’arte della normativa e impatti operativi

Roma

martedì 18 dicembre
Il conflitto di interessi: stato dell’arte della normativa e impatti operativi
Corso di Perfezionamento Diventare Avvocato in Studio Legale Associato

Verona

gennaio 2019
Corso di Perfezionamento Diventare Avvocato in Studio Legale Associato
Connettività e IoT: sfide Antitrust e IP per le imprese

Milano

giovedì 24 gennaio
Connettività e IoT: sfide Antitrust e IP per le imprese
II Edizione Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert

Roma

venerdì 15 febbraio
II Edizione Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert


http://www.toplegal.it/news-speciali

http://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june18.pdf

http://www.irislink.com/settorelegale

https://www.teamsystem.com/Legal/netlex-fatturazione

Credits Landlogic IT

RSS

RSS