lunedì 22 gennaio 2018
cerca aziende studi professionisti
ENTRA | REGISTRATI AL SITO
Clifford Chance, Chiomenti e Dentons nell'acquisizione del 49% di Eolo
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
12 gen 2018
Banda ultra-larga

Clifford Chance, Chiomenti e Dentons nell'acquisizione del 49% di Eolo

L'investitore è Searchlight Capital Partners. Il ricavato dell'operazione è destinato a sostenere i piani di sviluppo di Eolo, con investimenti per circa 300 milioni di euro nel periodo 2018-2020

Clifford Chance ha assistito Eolo, operatore nel campo della banda ultra-larga wireless, nell'acquisizione da parte del fondo di private equity globale Searchlight Capital Partners, affiancato da Chiomenti, del 49% del capitale della società.

Clifford Chance ha assistito Eolo con un team cross-practice guidato dal socio Paolo Sersale e dal counsel Filippo Isacco coadiuvati da Giulio Pezzi Guarnati, che hanno seguito tutti gli aspetti corporate dell'operazione. Gli ambiti finanziari sono stati curati dal counsel Francesca Cuzzocrea con il senior associate Chiara Commis, mentre sui profili regolamentari ha agito il socio Luciano Di Via.

Chiomenti ha assistito Searchlight Capital Partners con un team guidato dal socio Antonio Sascaro coadiuvato dai collaboratori Andrea Martino, Arnaldo Cremona, Maria Pia Palma e Edoardo Filippo Di Francesco. Dentons, con il partner Alessandro Fosco Fagotto, il senior associate Franco Gialloreti e l’associate Tommaso Zanirato, ha assistito le banche finanziatrici Mps Capital Services Banca per le Imprese e UniCredit.

Luca Spada, fondatore e attuale Ceo di Eolo, ed Elmec Group continueranno a detenere il 51% della società. Il ricavato dell'operazione è destinato a sostenere i piani di sviluppo di Eolo, con investimenti per circa 300 milioni di euro nel periodo 2018-2020, tra cui la realizzazione della prima infrastruttura ultra-broadband fixed-wireless a 100 Mega dedicata alle province italiane, basata su tecnologie di derivazione 5G.

 

tags: UnicreditChiomentiClifford ChanceDentonsAlessandro Fosco FagottoPaolo SersaleLuciano Di ViaFrancesca CuzzocreaFilippo IsaccoFranco GialloretiArnaldo CremonaAntonio SascaroChiara CommisTommaso ZaniratoMaria Pia PalmaAndrea MartinoMps Capital Services BancaEoloEdoardo Filippo Di FrancescoGiulio Pezzi GuarnatiSearchlight Capital Partners
CLICCA PER CONDIVIDERE
eventi
Il whistleblowing nel settore privato

Milano

martedì 06 febbraio
Il whistleblowing nel settore privato
Le nuove prospettive del commercio internazionale tra pianificazione e compliance

Milano e Roma

febbraio 2018
Le nuove prospettive del commercio internazionale tra pianificazione e compliance
Global Risk Forum 2018

Milano

giovedì 29 marzo
Global Risk Forum 2018


http://www.toplegal.it//upload/allegati/toplegal_online_advert_jan18.pdf

http://www.welfareworld.it/index-ww18mwami.html

https://goo.gl/xwBNej

Credits Landlogic IT

RSS

RSS