In pillole

Real estate (30 gennaio 2020)

30-01-2020

Real estate (30 gennaio 2020)

 

Gli studi nella compravendita del complesso “Affori” a Milano
Tonucci, con il partner Andrea Marchetti, coadiuvato da Marco Monaco Sorge, of counsel, e Valentina Ladislao, associate, ha assistito il gruppo francese Foncière Siscare, operatore nel settore immobiliare dedicato all’assistenza sociosanitaria assistenziale, nell’operazione di acquisizione e locazione del complesso immobiliare “Affori” di Milano, adibito a residenza sanitaria assistenziale. La proprietà immobiliare, di oltre 8.000 mq coperti e 150 posti letto è stata ceduta dal gruppo francese Colisée, che continuerà a condurre in locazione l’immobile e a gestire l’attività relativa alla Rsa. Colisée è stato da assistito da Linklaters con un team composto da Pietro Belloni, Walter Campagna e Francesca Galletti per gli aspetti real estate e corporate e da Paolo Bertolini per gli aspetti di diritto amministrativo.

Sinopoli con il gruppo Cipriani per la gestione del Prince di Riccione
Il gruppo Cipriani ha rilevato la gestione della storica discoteca “Prince” di Riccione in partnership con Tito Pinton, già gestore della discoteca “Il Muretto” di Jesolo. Nell’operazione, il gruppo Cipriani è stato assistito per la parte legale da Sinopoli con un team guidato dal socio Stefano Dettoni, coadiuvato da Lucia Pietropaolo e per la parte fiscale da Enzo Dalla Riva. Il contratto con la società proprietaria del locale, della quale fanno parte gli imprenditori Sergio Lazzaretti e Luigi Pritelli, è stato firmato all’inizio di gennaio e la riapertura del Prince è prevista a fine maggio dopo un’opera di restyling e ristrutturazione dei locali. Il contratto prevede tra l’altro un’opzione sull’acquisto del locale.

Borghetti con Tekno Engineering in due operazioni immobiliari

Borghetti ha assistito per gli aspetti legali e fiscali la società Tekno Engineering con sede a Trento nell’esercizio dell’opzione di riscatto anticipato di un immobile condotto in leasing e nell’acquisizione di un ulteriore compendio immobiliare da un’asta fallimentare. Le operazioni sono volte alla progressiva crescita e al consolidamento patrimoniale della società. Per Borghetti l’operazione è stata seguita dal name partner Antonio Borghetti insieme ad Alessandro D'Ingiullo.
 

TAGS

SLA Linklaters, Sinopoli, Borghetti Drago Malesani Zini, Greggio, Tonucci StefanoDettoni, LuciaPietropaolo, PietroBelloni, AndreaMarchetti, MarcoMonaco Sorge, MarcoGreggio, WalterCampagna, AntonioBorghetti, ValentinaLadislao, FrancescaGalletti, PaoloBertolini, EnzoDalla Riva


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale Se conta, ne parliamo.

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA