In pillole

Nomine di professionisti (30 gennaio 2020)

30-01-2020

Nomine di professionisti (30 gennaio 2020)

 

IN EVIDENZA

Chiomenti: Gianrico Giannesi nuovo socio
Chiomenti annuncia l'ingresso di Gianrico Giannesi in qualità di nuovo partner. Giannesi opererà all'interno del dipartimento di finanza e regulated entities, guidato dal socio Gregorio Consoli. Proviene da Orrick dove era equity partner e dove nel 2019 era stato nominato head of banking and finance, a capo di 50 professionisti, tra cui 9 partner e 2 of counsel. Lo studio non specifica se la carica del nuovo socio è equity o salary.

R&p Legal apre a Bologna con quattro soci
R&p Legal apre a Bologna con l’ingresso di quattro nuovi soci: Anna Masutti, Claudio Perrella, Alessio Totaro e Pietro Nisi. I professionisti provengono tutti dallo stesso studio, Ls Lexjus Sinacta, dove erano tutti soci. Claudio Perrella, Anna Masutti e Alessio Totaro si erano uniti a Ls Lexjus Sinacta nel 2012, quando lo studio aveva inglobato As&t.

Orsingher Ortu: Flego e Anselmi nuovi soci
Orsingher Ortu ha promosso a soci con decorrenza dal 1° gennaio 2020 due counsel dello studio: Francesca Flego (in foto) e Ludovico Anselmi. Entrambi erano stati promossi counsel nel 2016. Con la loro promozione il numero di soci dello studio si attesta a 15.

Verusio e Cosmelli si unisce a Orsingher Ortu
Con decorrenza 1° gennaio 2020 Verusio e Cosmelli si associa e verrà inglobato in Orsingher Ortu, che trasferirà la sua sede romana presso gli attuali uffici di Verusio e Cosmelli, in Foro Traiano. I name partners di Verusio e Cosmelli, Giovanni Verusio e Giorgio Cosmelli, entrano in Orsingher Ortu come of counsel, mentre Francesca Pulejo assumerà la qualifica di partner portando a 16 il numero dei soci nello studio. Contattato da TopLegal, lo studio non specifica se la socia entra o meno nell'equity. Al progetto si unisce anche Alberta Cosmelli con il ruolo di associate.

Greco Vitali nomina due nuovi equity partner
Greco Vitali annuncia l’ingresso di Giovanni Vidal e Fabio D'Esposito come soci equity a partire da gennaio 2020. Grazie a questo lateral hire il numero di partner dello studio sale a sei. Vidal è stato socio fino al 2018 di Leone Bifulco, insegna diventata Leone Brock a seguito dello scioglimento del sodalizio tra i due fondatori. D'Esposito, invece, è stato socio di Lca, studio in cui era entrato a seguito dell'integrazione a inizio 2019 di Db, boutique di cui era partner.

Lexant acquisisce Bongiovanni
Continua la crescita di Lexant, insegna guidata da Andrea Arnaldi e Anna Caimmi, che acquisisce Bongiovanni, boutique torinese composta da dieci professionisti, di cui sei associate e quattro praticanti. Simone Bongiovanni, fondatore dello studio ed esperto in materia di privacy, avrà in Lexant il ruolo di of counsel.

Nasce la boutique Cavallaro

Vincenzo José Cavallaro annuncia l’uscita dall’associazione professionale Stufano Gigantino Cavallaro e l'apertura di una propria boutique fiscale, Cavallaro, attiva nella difesa tributaria sia contenziosa amministrativa che penale e nella consulenza tributaria.  

Blb: Alessandro Zaninelli nuovo socio
Alessandro Zaninelli entra come salary partner nel team corporate e M&A di Blb. Proviene da Grimaldi, dove era senior associate. Zaninelli si dividerà tra le tre sedi di Milano, Roma e Shenzhen. Con il suo ingresso il numero di soci si attesta a 5, di cui 3 equity partner.

 

LE ALTRE NOMINE DELLA SETTIMANA

Pietrini entra in Orrick come senior counsel del team di finance

Orrick annuncia l’ingresso di Daniela Pietrini in qualità di senior counsel del team di finance italiano guidato da Patrizio Messina. Pietrini proviene da Carbonetti dove era entrata nel 2018 rivestendo il ruolo di senior associate. La professionista è specializzata in materia di cartolarizzazioni. Per lei si tratta di un rientro nel team di finance di Orrick, con cui aveva collaborato prima del passaggio in Carbonetti.

Randazzo entra in Ct&p
Ct&p Capone Ticozzi annuncia l’ingresso di Annalisa Randazzo in qualità di of counsel. Iscritta all’albo dei dottori commercialisti e dei revisori contabili, proviene da Legnazzi, dove è stata socia equity dal 2017 al 2019. In precedenza, ha svolto la professione presso il proprio studio, confluito nel 2015 in Kreston International, network di società di consulenza e revisione.

Chiomenti rafforza l'Ip e Tmt con Anna Gardini
Chiomenti amplia il dipartimento Ip, Tmt e data protection con l’ingresso come counsel di Anna Gardini. Gardini ha maturato un’esperienza ventennale presso Sena e Tarchini di Milano in molteplici settori, in particolare lusso, moda, design, skincare, food & beverage. Gardini è stata docente del corso “Brand Protection, other IP rights and related commercial agreements” al master annuale post-laurea in fashion marketing e fashion brand management, nonché del corso triennale Ba in fashion marketing and communication presso lo Ied – istituto europeo di design di Milano.

Thomas Tassani entra in Ls Lexjus Sinacta in qualità di of counsel
Ls Lexjus Sinacta annuncia l’ingresso come of counsel presso la sede di Bologna di Thomas Tassani, avvocato cassazionista e professore ordinario di diritto tributario nell’Università di Bologna. In precedenza svolgeva prevalentemente attività accademica ed esercitava con studio autonomo. Tassani è specializzato in fiscalità della pianificazione patrimoniale e del passaggio generazionale d’impresa; fiscalità del terzo settore e degli enti societari; tassazione del trust e degli strumenti di segregazione; e difesa tributaria.

TAGS

Sena e Tarchini, LS Lexjus Sinacta, Carbonetti, CT&P, Chiomenti, Orrick Herrington & Sutcliffe PatrizioMessina, DanielaPietrini, AnnaGardini, AnnalisaRandazzo, ThomasTassini, ThomasTassani


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale Se conta, ne parliamo.

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA