Nomine di professionisti (12 dicembre 2019)

12-12-2019

Nomine di professionisti (12 dicembre 2019)

 

 

IN EVIDENZA

Amtf rafforza il contenzioso con Gennaro Arcucci
Amtf amplia la sua squadra con l'ingresso di Gennaro Arcucci, in qualità di socio. Fa il suo ingresso in Amtf con un team di cinque collaboratori: Marco Tridici, Alice Riccioni, Cecilia Altissimo, Francesco Santoro, e Pierluigi Vingolo, in qualità di senior associate e associate. Lo studio cresce anche con l’ingresso dell’associate Francesco Aloe, che va a rafforzare il team Npl. Arcucci, che nel 2014 era entrato come partner in Rccd, studio di provenienza, è stato in precedenza socio di Bernascone e senior associate di Freshfields Bruckhaus Deringer.

Luca Finocchiaro nuovo socio di R&p Legal

Come anticipato da TopLegal, Luca Finocchiaro - titolare dell'omonimo studio Finocchiaro -  entrerà come socio in R&p Legal a far data dal 1° gennaio 2020. Si sposta assieme al suo team, composto dal socio Marco Scavello e dagli associate Martina Albè e Marina Cotelli. Finocchiaro ha maturato esperienza nell’ambito dell’insolvenza e delle procedure concorsuali e andrà a coordinare il dipartimento restructuring & insolvency di R&p Legal.

Andrea Iurato nuovo equity partner in Ls Lexjus Sinacta
Ls Lexjus Sinacta incrementa e sviluppa le sue attività nel settore del diritto agroalimentare con l’ingresso di un nuovo equity partner, Andrea Iurato, che ha maturato una pluriennale esperienza di ricerca scientifica in materia, assiste imprese italiane ed estere del settore agroalimentare, vantando consolidate partnership con professionalità tecniche e scientifiche capaci di fornire al cliente un servizio interdisciplinare e votato all’innovazione. Iurato - che era titolare dell'omonimo studio Andrea Iurato - è altresì co-founder e responsabile del legal department presso CoFood, un network professionale per l’innovazione, la consulenza legale, tecnica e commerciale per il settore alimentare e mangimistico.

 

LE ALTRE NOMINE DELLA SETTIMANA

Ubi, Pieri nominato head of Eu Regulatory Framework & Impact Assessment
Simone Pieri è entrato in Ubi come head of Eu Regulatory Framework & Impact Assessment. In passato, ha ricoperto il ruolo di country head of compliance in Barclays Italia e precedentemente è stato responsabile affari antitrust del gruppo Intesa Sanpaolo tra Bruxelles e Milano. In Ubi Pieri si occuperà di coordinare l'attività di advocacy e i rapporti con le istituzioni e regolatori europei ed internazionali, in particolare l'interazione con la Banca Centrale Europea nell'ambito della supervisione diretta da parte del meccanismo di vigilanza unico.

Nasce lo studio Giuliano Amato
Giancarlo Giuliano, cassazionista esperto in contrattualistica civile e commerciale, e Daniel Amato, avvocato e professore universitario di diritto dell’Unione europea, dopo una lunga esperienza professionale nello studio Giuliano di Siracusa, hanno deciso di dedicarsi in modo esclusivo allo sviluppo di Giuliano Amato, boutique specializzata nell’assistenza legale alle imprese operanti nell’area euro mediterranea, nel luxury e art advisory. L'insegna, con sede principale a Siracusa, ha optato per la forma cooperativa e intende focalizzare la propria attività nella consulenza strategica alle imprese nei settori della contrattualistica civile e commerciale, del diritto amministrativo, del diritto societario e bancario, nonché del diritto dell’Unione europea. Altro asset strategico è il luxury e art advisory, grazie all'esperienza maturata da Giancarlo Giuliano, operativo nella sede di Roma, nella compravendita di opere d’arte, di beni di lusso, di appartamenti e immobili di pregio. Grazie alle sedi di Bruxelles (a gestione diretta) e Malta (tramite la collaborazione con un'insegna locale), lo studio è in grado di seguire procedimenti anche innanzi alla Commissione europea e alle autorità comunitarie. La collaborazione con Boussayene Knani, studio legale di Tunisi, consente allo studio di proporsi come partner delle imprese interessate al mercato economico euro mediterraneo, fornendo consulenza contrattuale e arbitrale.

Due nuovi ingressi per Lexchance                                   Lexchance allarga il proprio team con due nuovi ingressi. Si tratta di Giovanni Cuniberti che collaborerà con Lexchance in qualità di of counsel e di Luna Ambrosino, che entra come associate. Cuniberti, titolare dell'omonimo studio e docente universitario a contratto presso la scuola di economia e management di Torino, è esperto di finanza aziendale e opera in qualità di consulente per importanti gruppi industriali italiani e stranieri. Con il suo ingresso lo studio rafforza il dipartimento Corporate/M&A. Ambrosino punterà a incrementare la capacità di consulenza di Lexchance in ambito restructuring e banking anche ampliando il team. Proviene da Ravinale e ha maturato esperienza nell’ambito del diritto fallimentare e concorsuale, fornendo consulenza ed assistenza nelle procedure di negoziazione di accordi di ristrutturazione dei debiti, distressed investments e nei piani di risanamento. 

TAGS

Ravinale Baldassare Pereno


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale Se conta, ne parliamo.

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA