In pillole

Finanza (2 aprile 2020)

02-04-2020

Finanza (2 aprile 2020)



Legance e Bird & Bird nel finanziamento da 85 milioni al San Raffaele
Legance e Bird & Bird hanno assistito, rispettivamente, le banche finanziatrici (Unicredit, Intesa Sanpaolo, Bnl) e la società Ospedale San Raffaele nel finanziamento in favore di quest’ultima per l’ampliamento dell’Ospedale San Raffaele di Milano e l’acquisto delle relative attrezzature, per un importo di 85 milioni di euro. In particolare, Legance, con un team guidato dal senior partner Monica Colombera e gestito dal counsel Simone Ambrogi, con il supporto del managing associate Lorenzo Gentiloni Silveri e dell’associate Emanuela Procario ha assistito le banche finanziatrici per tutti gli aspetti legali connessi alla negoziazione, stesura e perfezionamento della documentazione finanziaria e alla contestuale erogazione. Bird & Bird ha assistito la società finanziata, Ospedale San Raffaele, per tutti gli aspetti legali connessi alla negoziazione e perfezionamento della documentazione societaria e finanziaria e alla contestuale erogazione del finanziamento. Il team è stato coordinato dal partner Pierpaolo Mastromarini, responsabile del settore energy & infrastructures in Italia, e gestito dal senior associate Michele Arruzzolo con il supporto dell'associate Francesco Bianco per gli aspetti di project finance. Il senior associate Afra Casiraghi ha curato e gestito gli aspetti societari con il supporto dell'associate Lucrezia Guidarelli. Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati da Carlotta Marchetti di Milano.

Wfw nel finanziamento di Crédit Agricole a Fratelli Neri

Watson Farley & Williams ha assistito Crédit Agricole Italia nell'ambito di una operazione di finanziamento navale in favore di Fratelli Neri, facente parte del gruppo Neri attivo nel settore del rimorchio portuale e servizi marittimi connessi, volta a finanziare la costruzione del rimorchiatore denominato "Romito", costruito presso il cantiere olandese Damen. Il finanziamento è stato già interamente erogato a copertura dei pagamenti concordati a stato avanzamento lavori con il cantiere olandese. Il team di Watson Farley & Williams è stato guidato dal partner Furio Samela, responsabile del dipartimento di shipping finance, coadiuvato dal senior associate Michele Autuori e dalle associate Antonella Barbarito e Beatrice D'Amato.

TAGS

Bird & Bird, Legance, Watson Farley & Williams MonicaColombera, FurioSamela, MicheleAutuori, AfraCasiraghi, PierpaoloMastromarini, MicheleArruzzolo, SimoneAmbrogi, LorenzoGentiloni Silveri, AntonellaBarbarito, LucreziaGuidarelli, EmanuelaProcario, CarlottaMarchetti, BeatriceD'Amato, FrancescoBianco


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale Se conta, ne parliamo.

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA