direzioni legali

Corradini nuova Chief Legal, Corporate Affairs & Authorities Officer di Axa Italia

La professionista proviene da Aidexa, fintech esclusivamente dedicata alle piccole imprese e partite Iva italiane

30-04-2024

Corradini nuova Chief Legal, Corporate Affairs & Authorities Officer di Axa Italia

 

di Valentina Magri

 

Isabella Corradini è stata nominata, con decorrenza 2 maggio 2024, Chief Legal, Corporate Affairs & Authorities Officer e membro del Management Committee del Gruppo Axa Italia. La sua nomina sarà ufficializzata nel prossimo Consiglio di amministrazione di Axa Assicurazioni e delle società della joint venture Axa Mps.

La professionista proviene da Aidexa, fintech esclusivamente dedicata alle piccole imprese e partite Iva italiane.

 

Corradini vanta 20 anni di esperienza nell’ambito legale, una laurea in giurisprudenza e l’abilitazione alla professione di avvocato in Italia e nel Regno Unito. Laureata con lode in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Milano nel 2003, in seguito ha conseguito un master in banking & law all'Università di Londra e un altro in compliance in financial institutions all'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Corradini ha iniziato la sua carriera come business secondee nell'Emea real estate finance di Londra in Bank of America Merryll Linch Uk, per poi passare in Bnp Paribas come legal secondee. In seguito, la professionista ha collaborato con BonelliErede come senior associate dal 2005 al 2014 e poi è entrata in Hsbc come senior legal counsel. Nel 2018 Corradini è diventata general counsel di Italfondiario e nel 2020 è passata ad Aidexa, di cui ha coordinato lo sviluppo.





TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale Se conta, ne parliamo.

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA