In pillole

Corporate/M&A (2 aprile 2020)

02-04-2020

Corporate/M&A (2 aprile 2020)



Trevi cede le controllate oil & gas al gruppo Meil, gli advisor

È stata completata con successo la seconda parte della cessione della divisione oil & gas del gruppo Trevi al gruppo indiano facente capo a Megha Engineering & Infrastructure (Meil). A seguito dell’operazione l’intero capitale sociale di Drillmec, Drillmec Inc e Petreven, società della divisione oil & gas del gruppo Trevi, è stato trasferito al gruppo Meil per un importo complessivo di 116,4 milioni di euro. L’operazione è parte della più generale operazione di ristrutturazione del gruppo Trevi avviata nell’agosto 2019. Parte del prezzo corrisposto sarà utilizzata per il rimborso dell’indebitamento bancario. Nell’ambito dell’operazione di M&A il gruppo Trevi è stato assistito dallo studio legale internazionale Gianni Origoni Grippo Cappelli con un team guidato dai partner Antonio Segni e Stefano Cirino Pomicino, coadiuvati dall’associate Davide De Franco e, per gli aspetti fiscali, da Laura Gualtieri e Mattia Merati, rispettivamente partner e associate di Tremonti Romagnoli Piccardi. Il gruppo Meil è stato assistito da un team integrato composto, per gli aspetti di diritto italiano, da Gatti Pavesi Bianchi con il partner Gianpaolo Scandone e il counsel Vincenzo di Ferdinando, e da LinkLegal, con partner Nusrat Hassan e Anand Srivastava, dell’associate partner Yosham Vardhan e dall’associate Deepali Menghwani.

Psc acquista la branch brasiliana di Batz, gli advisor

Guarnera Advogados, insegna italo brasiliana, ha assistito la società automotive italiana Prima Sole Components (Psc) nell’acquisizione della branch brasiliana del gruppo spagnolo Batz, fornitore di componenti per il mercato automobilistico. Guarnera Advogados ha agito con i propri team M&A, composti da Giacomo Guarnera, socio fondatore, Anna Lucia Gonçalves e Marco Aurelio Cunha. Per la parte relativa alla due diligence, ha operato Gsa Advice, con Wagner Rapace. L’acquisizione, frutto di una complessa trattativa risoltasi con il signing nel mese di dicembre 2019, consolida la presenza di Prima Sole Components nel settore dei componenti in plastica per auto, moto ed elettrodomestici e rafforza la posizione della società come riferimento nel mercato internazionale.

BonelliErede con Premuda nella presa in consegna di Yufu Crown
BonelliErede ha agito al fianco della società armatoriale genovese Premuda nella presa in consegna di Yufu Crown, la nave cisterna da 51.000 tonnellate di portata lorda costruita dal cantiere navale giapponese Minami Nippon, noleggiata a tempo per i prossimi sette anni, con un’opzione di acquisto. Il primo impiego della Yufu Crown sarà un time charter di un anno con il noleggiatore Clearlake Shipping (gruppo Gunvor). BonelliErede ha agito con un team composto dall’of counsel e team leader del focus team shipping and transport Enrico Vergani e da Giulia Costa.

TAGS

BonelliErede, GA Guarnera Advogados, Gemma Provaggi De André, Link Legal, Gianni & Origoni, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, Tremonti Romagnoli Piccardi VincenzoDi Ferdinando, AntonioSegni, StefanoCirino Pomicino, GianpaoloScandone, LauraGualtieri, AndreaGemma, DavideDe Franco, EnricoVergani, ElisabettaMattozzi, MattiaMerati, GiuliaCosta, GiacomoGuarnera, Anna LuciaGonçalves, Marco AurelioCunha, NusratHassan, AnandSrivastava, YoshamVardhan, DeepaliMenghwani


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale Se conta, ne parliamo.

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA