In pillole

Antitrust (2 gennaio 2020)

02-01-2020

Antitrust (2 gennaio 2020)

 

Lipani Catricalà nelle valutazioni delle linee guida sulle gare media
Nel settore della raccolta pubblicitaria, il ricorso alle gare per l’individuazione dei partner a cui affidare la pianificazione e l’acquisto degli spazi pubblicitari sui diversi mezzi di comunicazione ha assunto un ruolo ormai decisivo per i numerosi operatori coinvolti (inserzionisti, agenzie, concessionarie, editori, advisor ecc.). In tale prospettiva, Una - Aziende della comunicazione unite ha portato avanti un percorso lungo e complesso, volto a condividere con Upa – Utenti pubblicità associati e Fcp – Federazione concessionarie pubblicità alcune raccomandazioni, finalizzate a offrire a tutti gli operatori della filiera della pubblicità indicazioni concrete per efficientare il processo di scelta del partner di comunicazione mediante gara. Nelle interlocuzioni con Upa e Fcp, Una – Aziende della comunicazione unite è stata rappresentata dal direttore generale Stefano Del Frate e dal vice - presidente Graziana Pasqualotto, coadiuvati da Lipani Catricalà & Partners, con un team composto da Damiano Lipani, Carlo Edoardo Cazzato ed Enrico Spagnolello. Più in particolare, Lipani Catricalà & Partners ha coadiuvato Una nelle valutazioni antitrust concernenti le suddette raccomandazioni, analizzando la portata e l’impatto antitrust dei singoli principi adottati e curando gli approfondimenti, a valle dei quali si è giunti alla approvazione e presentazione di un documento condiviso.

TAGS

Lipani Catricalà DamianoLipani, Carlo EdoardoCazzato, EnricoSpagnolello


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale Se conta, ne parliamo.

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA